1° POSTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA DI ZEVIO

Concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico culturale veneto” - Regione del Veneto

del mercoledì, 24 aprile 2024

REGIONE DEL VENETO

Il 25 marzo (Festa del popolo veneto), al teatro Toniolo di Mestre, sono stati premiati i bambini delle classi prime A e B del “San Giovanni Bosco” che hanno partecipato al concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico culturale veneto” con la poesia “La Festa de la Mela”. I versi, rigorosamente in dialetto veneto, sono frutto della collaborazione con Giovanni De Togni, alpino doc e compaesano. Con l’aiuto delle insegnanti Erika GrellaCesira Cavalcanti e Genni Tarocco, gli alunni hanno realizzato un filmato, recitando la poesia vestiti da contadini. Mossa vincente, che ha permesso alla scuola di portare a casa 600 euro da utilizzare per alcuni progetti in programma per l’anno prossimo.